PASQUETTA: Caccia alle Impronte – 13 aprile 2020-

PASQUETTA: Caccia alle Impronte.

Una Pasquetta sulla Collina delle Fate tra caccia al tesoro, indizi ed impronte per imparare a riconoscere gli animali del bosco e scoprire dove Leprotto Fifotto ha nascosto le uova di cioccolata. Grandi e piccini verranno accompagnati dalla stravagante Fata Smemorina su e giù per la collina (recintata per una totale sicurezza dei partecipanti) in una insolita caccia al tesoro, fino a giungere al nascondiglio delle uova di cioccolata, che verranno raccolte nel grande cesto di Fifotto e condivise tra tutti i bambini.

Vieni a cercare le uova di Leprotto Fifotto! Ci sono… ci sono, basta seguire le tracce, ma per prima cosa devi scoprire che animale sei.

Evviva! Sono riuscito a fare le uova! Come è possibile, dite? Per il fatto che sono un maschio? Perché le lepri non fanno uova? Arciderbola! In affetti, adesso che ci penso, non mi era mai capitato. Beh, vorrà dire che diventeranno delle vere rarità. Mi sa che è meglio che le nasconda tutte. Ah cari miei, non le troverete mai! Il bosco è pieno di animali, ciascun animale lascia delle impronte differenti e nessuno conosce le mie perché me ne guardo bene dal lasciarne. E tu, che animale sei? Come, non lo sai? Vieni a riconoscere le tue orme, come vivi, cosa mangi. Se riuscirai a riconoscerti ti verrà dato il modo di raggiungere le mie preziose uova. Speriamo che tu non ci riesca.

PROGRAMMA:

h 10.00 – ARRIVO da Fata Smemorina

h 10.30 – TEATRINO di Leprotto Fifotto

h 11.00 – INDIZI sulla via dei Folletti: a quale animale appartiene la tua famiglia?

h12.00 – PRANZO AL SACCO “come una volta”, gioco e Tombolata della Smemorina a premi.

h 13.00 – “Caccia alle Impronte”: caccia al tesoro per la collina alla ricerca delle uova di cioccolata.

h 13.30 laboratorio a sorpresa.

h 14.00 festa di Pasquetta, animazione, glitter tattoo e bolle giganti.

h 16.00 Saluti e BACI.

L’evento si terrà anche in caso di brutto tempo in locali chiusi e riscaldati con l’animazione di Fata Smemorina. Pic nic “come una volta” : portate coperte da stendere nel prato. A disposizione tavoli pic-nic e barbecue gratuiti.

I cinque ettari sono interamente recintati e chiusi per la  sicurezza dei bambini.

INGRESSO:

 

BAMBINI fino ai 3 ANNI (non compiuti) e DIVERSAMENTE ABILI : GRATIS

BAMBINI 3/11 anni . euro 16,00  (il secondo fratello in questa fascia d’età euro 14,00. In caso di tre fratelli in questa fascia d’età il terzo è gratis)

ADULTI e RAGAZZI dai 12 anni in su : euro 7,00

SOLO SU PRENOTAZIONE

tel n 3358328548

mail   info@catenarossa.it

(compila il form qui sotto per prenotare la tua giornata)





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *