Gite per SCUOLE e GREST.

Un percorso nel Bosco dei Folletti alla ricerca dei sentimenti perduti

Catena-Rossa_Fata-Smemorina
Catena-Rossa_Rebecca-la-Volpe
Catena-Rossa_Leprotto-Fifotto
Catena-Rossa_Neraserpe

Gite per le scuole dell'infanzia,
primarie e grest

Con un linguaggio divertente ed appropriato, attraverso una speciale “caccia al tesoro” la natura diviene insegnante silenziosa, e benevola, anche quando apparentemente non lo è.

Gli alberi, le erbe, gli animali, le avversità del terreno collinare e del meteo instabile, accompagnano i piccoli aiutanti dei Folletti in un percorso profondo alla ricerca dei sentimenti nascosti che abitano ogni cuore.

I bambini toccheranno le bugie del manigoldo Neraserpe, la paura ai cambiamenti di Leprotto Fifotto, l'intuito di Rebecca la Volpe, i ricordi vacillanti di Fata Smemorina.

Scopriranno che non tutto è come appare in superficie, che le differenze ci uniscono e ci eguagliano, che ogni essere ha i propri tempi e va rispettato, che i sogni vengono imprigionati ogni qual volta crediamo di non esserne all'altezza e che con la fantasia li si può liberare affinché volino in alto.

Un percorso avvincente alla ricerca degli indizi, tra lo Sparnega Mintine, l'Albero del Tempo, il Castagno degli Abbracci, l'Albero degli Innamorati, il Boschetto degli Specchi Specchiati...

Info, costi e prenotazioni.

Le gite si svolgono nell'arco della giornata, dalle 9.00/10.00 alle 16.00.
La struttura dispone di locali coperti e riscaldati.

Bambini: 15,00 €
Adulti: 7,00 €
Insegnanti GRATIS
BIMBI DIVERSAMENTE ABILI CON INVALIDITA’ CIVILE 100% (in possesso, oltre alla legge 104, del IC 14) ED ACCOMPAGNATORE GRATIS

Il pullman scolastico si fermerà a circa 600 m dall'azienda. Fata Smemorina ed i suoi aiutanti accompagneranno bimbi e maestre sul Versante degli Asinelli in una piacevole passeggiata. Gli zainetti e le ceste del cibo saranno portate con l'auto (auto omologata anche per trasporto con sedia a rotelle) direttamente in azienda.

Per informazioni:
Ufficio prenotazioni e informazioni:
Catena Rossa alla Porta delle Fate: Eleonora (sempre reperibile) telefono: 335.832.8548
mail: info@catenarossa.it

Per prenotazioni:
info@catenarossa.it

Seguici sulla nostra pagina FaceBook

facebook_catenarossa