Ecco le proposte di eventi e attività per le varie stagioni con Fata Smemorina (e non solo…) in Catena Rossa alla Porta delle Fate.
Trovi nel dettaglio di ogni data il modulo di prenotazione.
Dubbi o curiosità? Leggi le FAQ⇓
Ecco le proposte di eventi e attività per le varie stagioni con Fata Smemorina (e non solo…) in Catena Rossa alla Porta delle Fate.
Trovi nel dettaglio di ogni data il modulo di prenotazione.
Dubbi o curiosità? Leggi le FAQ⇓
1 luglio 2023 – Appuntamento insolito per bambini e famiglie per gustarsi una cena speciale sotto i tigli
8 luglio 2023 – Serata magica per adulti con momenti di rilassamento accompagnati da una dolce melodia.
26 agosto 2023 – Appuntamento insolito per bambini e famiglie per gustarsi una cena speciale sotto i tigli.
10 settembre 2023 – Una festa per salutare insieme l’estate aperta a tutte le famiglie, con i ricordi del Creativity Camp.
Iscriviti alla newsletter di Fata Smemorina!
Ho raccolto qui le domande che ricevo con maggiore frequenza legate a Catena Rossa e alle attività delle Giornate Famiglia. Prova a scorrerle prima di contattarmi, magari trovi già la risposta a ciò che vuoi sapere!
In realtà i genitori e bambini giocano tutti insieme con fata Smemorina.
Lo scopo della giornata è proprio quello di vivere un tempo magico insieme genitori e figli in un luogo speciale.
Il bello di una Giornata Famiglia in Catena Rossa è offrire a bambini e genitori un tempo nuovo e diverso da vivere insieme. Per questo tutte le attività sono pensate per essere svolte dalla famiglia al completo. Quindi no, i bambini non giocano per conto loro, ma insieme a chi li ha accompagnai in Catena Rossa.
Fata Smemorina è sempre molto attenta che la Giornata in Catena Rossa si svolga nel miglior e più divertente modo possibile. La responsabilità dei bambini è dei genitori o degli accompagnatori.
Non è possibile passare e visitare Catena Rossa in qualsiasi momento. La gestione di un’azienda agricola con 5 ettari di prati e boschi è molto impegnativa, per questo sono organizzati gli eventi come le Giornate Famiglia.
Purtroppo non sono ammessi animali anche se al guinzaglio o di piccola taglia.
In Catena Rossa adoriamo gli animali, tanto che puoi trovare cani, gatti, oche, galline… che girano in libertà nella tenuta e che i bambini possono avvicinare.
Questo vuol dire che qualsiasi altro animale “nuovo” crea competizione sul territorio portano scompiglio o spiacevoli incidenti nella gestione della giornata.
Certamente un piccolo apprezza la natura, il prato, gli animali e si diverte con Fata Smemorina ma fatica a seguire la caccia al tesoro in programma
NON è possibile cogliere nessun tipo di fiori o frutti, nel bosco esiste una varia tipologia di flora protetta che va preservata, nel prato le api ne ricavano nettare per il miele
Anatre e galline girano libere nel prato di Catena Rossa, questo per i bimbi è un’occasione preziosa per poterli osservare in natura.
I bambini possono avvicinarsi con delicatezza; ma non è assolutamente consentito rincorrere gli animali, lanciare sassi o usare bastoni.
Catena Rossa copre una superficie di 5 ettari tra boschi e prati. Gli spazi dedicati alla giornata sono ampi ma ben definiti. I bambini non possono avviarsi nel bosco da soli
No, il percorso non è assolutamente difficile. C’è da tenere presente che è un percorso in un bosco vero e quindi segue il tracciato ricavato passando tra gli alberi con piccole salite, discese,…
No, decisamente meglio con fascia o marsupio.
Essendo in collina sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, sconsigliati sandali e assolutamente sconsigliati i tacchi.
La temperatura differenzia di circa 4 gradi dalla città, quindi fa più freschetto sia in estate che in inverno: vestirsi ”a cipolla” cioè a più strati è la soluzione ideale
L’attività è pensata come un percorso che segue un filo logico, ecco perché l’orario è definito e non è possibile arrivare in qualsiasi momento della giornata
No, la partecipazione alla Giornata famiglia prevede un costo sia per i bambini che per i genitori. Lo trovi nel dettaglio di ogni data.
Si, i bimbi diversamente abili con invalidità civile 100% partecipano gratuitamente, così come i bambini entro l’anno.
I bimbi fino ai 3 hanno hanno un ingresso super ridotto.
Si, dal secondo figlio d’età compresa tra i 3 e gli 11 anni e per i bambini di età compresa tra 1 e 3 anni
Il pagamento è all’arrivo, con consegna di pass da tenere al collo e riconsegnare all’uscita. Possibilità di pagamento con bancomat.
Se dovesse piovere purtroppo non è possibile vivere la Giornata Famiglia
La preparazione di una qualsiasi attività in Catena Rossa richiede parecchio lavoro. E’ necessario disboscare, pulire i sentieri, valutare lo stato dei vari punti del bosco,…
Queste attività sono necessarie per permettere il divertimento in sicurezza.
Per questo non c’è differenza di costo tra le attività pomeridiane e le giornate Famiglia.
Nel caso della castagnata poi puoi portare a casa le castagne raccolte, mentre con gli altri eventi autunnali/invernali hai molti gadget e sorprese.