Il sapere dei nipoti ci porterà lontano, magari su altri pianeti, ma il sapere dei nonni ci lega con amore alla nostra Madre Terra.
L'Azienda Agricola CATENA ROSSA ripropone uno stile di vita integrato alla natura. Il mutare delle stagioni, il ruolo fondamentale delle api nell'impollinazione, fanno riscoprire l'arte della semplicità in quanto, il contatto con la terra, è terapeutico e necessario. La flora spontanea è una ricchezza anche quando nasconde delle insidie. Imparare a riconoscerla, a rispettarla, valorizzando la biodiversità esistente, restituisce un sapere che rischia di essere dimenticato.
Individuare ogni fiore, saperlo chiamare, conoscerne le proprietà attraverso il gioco, il profumo, il sapore nei nostri piatti, essere consapevoli che ciò che a noi nuoce a qualcun altro invece giova, ci permette di avere il rispetto globale dell'esistenza di ciascun essere vivente. Nella grande area pic-nic si viene a contatto con daini, oche, anatre e animali da cortile. La voglia di conoscere ciò che ha il sapore di un tempo, di ritrovarlo e trasmetterlo come una fiaba da nonno a nipote ci restituisce le nostre origini.
CORSI E PERCORSI per erbe eduli e spontanee in loco o presso enti locali, comuni, biblioteche, ecc: contattaci per maggiori informazioni.